Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Labrador rubato dall'auto dribla i suoi rapitori e ritrova la strada di casa-

04/09/2023

Il proprietario di un Fox Red Labrador Retriever  2 anni è stato preso dal panico quando, al ritorno dalla spesa, il cane che aveva lasciato nell’auto aperta parcheggiata nel garage del supermercato, era scomparso. Il cane è stato rubato a Un cane che corre attraverso un campo con un frisbee in bocca foto – Lago  healdton Immagine gratuita su Unsplash Perth, città della Scozia a 50 chilometri a nord della capitale Edimburgo.
Chi ha deciso di rubare il Labrador però ha scelto il 4 zampe sbagliato perchè il “rapito”, molto più intelligente dei suoi rapitori, non solo è riuscito a riguadagnare la libertà ma anche a tornarsene a casa sano e salvo.
Kenny Johnston, 63 anni, proprietario del cane aveva lasciato la macchina con veicolo con le porte senza sicure, convinto che la presenza del cane avrebbe scoraggiato qualsiasi ladruncolo- Mai fiducia fu così mal riposta….
Al ritorno dalla spesa, arrivato alla macchina, Kenny, incredulo, si accorse che il suo Labrador era scomparso.
Improbabile la fuga perchè era certo che il cane avesse la pettorina agganciata alla cintura di sicurezza e poi mancava anche il guinzaglio, accanto al posto di guida.
Dopo averlo cercato e chiamato, il signor Johnston si è dovuto arrendere all’evidenza: qualcuno aveva portato via il caneStoria del Fox Red Labrador Retriever | Allevamento San Nicolò dall’auto aperta e ha chiamato la polizia.
Ha anche chiamato sua moglie che “era angosciatissima”, ha detto al Daily Record. Lavora fuori città ed è tornata subito a casa non appena le ho raccontato cosa era successo.
Fortunatamente dopo i momenti bui può tornare inaspettata la luce.
Così, mentre stava tornando a casa, l’uomo vide da lontano il suo cane che lo stava aspettando davanti casa.
Il cane sembrava sentirsi vincitore di un gioco di nascondino dove era arrivato per primo a fare tana: trascinava il guinzaglio e scodinzolava mentre correva verso il suo proprietario.
Johnston non poteva crederci. Provava un grande sollievo nel ritrovarlo sano e salvo, ma soprattutto un senso di orgoglio per il suo Labrador che era sfuggito ai rapitori e tornare a casa da solo!

 

 


Categorie: Cani, Curiosità