Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

La tragedia di una famiglia distrutta per salvare il loro cane. Il cucciolo finito in mare torna poi a riva da solo

28/11/2012

Per salvare il proprio cane, un’intera famiglia ha trovato la morte tra le onde del mare su una spiaggia non distante da Eureka (California, Usa), come raccontato dal Time Standard.
La famiglia, padre, madre e due figli, un ragazzo e una ragazza, erano in spiaggia e stavano giocando con il loro cane. Per recuperare un bastone lanciato dai due ragazzi e finito in acqua, il cucciolo si è lanciato in mare ed è stato risucchiato da un’onda alta oltre tre metri.
Il ragazzo, un 16 enne, vedendolo in difficoltà, si è subito gettato in mare per tentare di riportare il cane a riva.  A causa della forza delle onde, ben presto anche il giovane è apparso in difficoltà.
Comincia così una tragica sequenza di amore e di morte. Il padre del ragazzo a sua volta si tuffa in mare per aiutare il figlio. Quest’ultimo però riesce a ritornare a riva. Accortosi che il padre è in balia delle onde decide di rituffarsi in acqua insieme alla madre. Ma tutti e tre, uno alla volta, sono spariti inghiottiti tra le onde del mare. Il cane alla fine è riuscito a salvarsi, nuotando verso la riva. Unica sopravvissuta della famiglia la figlia, scampata alla morte solo perchè non si è gettata in acqua.
Rimasta sulla spiaggia, la ragazza aveva chiesto aiuto ma, al loro arrivo, i soccorritori ha solo potuto recuperare prima il corpo senza vita della madre, e poi quello del padre. Nonostante le ricerche, condotte anche con l’utilizzo di elicottero, da parte della Guardia Costiera, risulta invece disperso il figlio.


Categorie: News dal Mondo