Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

“La terra degli orsi” il film-documentario nella lontana Kamchatka, regno incantato degli orsi bruni

29/03/2016

E’ arrivato nelle sale cinematograficge italiane “La terra degli orsi”Girato all’estremo confine del mondo, tra le nevi e i vulcani fumanti della Kamchatka, Land of Bears rappresenta il documentario definitivo sull’orso bruno. Seguiamo cinque esemplari: una madre con i suoi due piccoli, un maschio “adolescente”, che sta sperimentando per la prima volta le durezze della vita, e un maschio adulto determinato a difendere la propria leadership. Ognuno di loro combatte la propria battaglia, sullo sfondo di uno scenario unico. La Natura è Arte e gli orsi bruni ci appaiono come dei guardiani solitari, un po’ brontoloni ma di grande eleganza e nobiltà. Già uscito nelle sale francesi, La terra degli orsi è presentato in anteprima italiana al Trento Film Festival 2014: un altro dei tanto modi di raccontare la natura, le montagne, i grandi o piccoli spazi da proteggere.
Land of Bears è stato coprodotto dalla Cameron | Pace Group, l’azienda fondata dal regista James Cameron per la realizzazione di effetti speciali d’ultima generazione, all’origine del successo di Avatar e altri successi hollywoodiani. Le sorprendenti tecniche di ripresa ci consentono di “vivere” la vita dei cinque orsi, in una terra ostile e dalla scabra bellezza, accompagnati dalla voce narrante di Flavio Insinna.
“Un film perfetto per tutta la famiglia, che offre uno sguardo sulla vita di questi animali straordinari e sul ciclo della vita nella Russia selvaggia”.


Categorie: Animali e Cultura