Una gattina neonata è stata lasciata in un parcheggio da sua madre che, purtroppo, non è mai tornata da lei. Non è chiaro se la mamma abbia abbandonato volontariamente la piccola o abbia avuto un destino sfortunato. Ad ogni modo, la gattina, a sole due settimane era sola al mondo, spaventata, affamata e …sola.
I volontari di Furry Tales Cat Rescue a Ottawa, in Canada, contattati da un passante che aveva visto quella piccola palla di pelo in strada, erano intervenuti immediatamente. Recuperata la cucciolina le hanno dato il nome di Holly.
Tania Hutchison, un delle amiche del rifugio, solita offrire uno stallo ai trovatelli, si è offerta di accogliere a casa sua la sfortunata Holly. La casa di Tania era attualmente occupata da una famigliola di gatti salvati meno di una settimana prima! C’era mamma Mercedes trovata in una scatola con i suoi 5 neonati.
Quando è arrivata la piccola Holly, qualcosa di meraviglioso è accaduto.
Mercedes ha accolto la nuova arrivata come una di suoi. L’ha messa vicino a se e l’ha allattata, coccolata e cresciuta insieme ai suoi 5 nuovi fratelli rossi. Holly con loro era di nuovo felice, aveva ritrovato il calore di una famiglia felino e umana.
Questo splendido gruppo di soffici rossi – e l’altrettanto splendida mamma Calico e Holly, la sorella Tabby – sono andati tutti nelle loro case definitive nella stessa settimana!
I gattini Holly, Aslan, Twinkle Toes e Cheddar erano tutti pre-adottati. Mamma Mercedes e gli altri due gattini, Mango e Copper, hanno subito trovato i loro nuovi “adottanti”.
L’associazione Furry Tales è stata felicissima di condividere la notizia straordinaria e le notizie aggiornate sui progressi dei gattini.
Twinkle Toes e Cheddar sono stati accolti dalla stessa famiglia, anche Mango e Aslan sono insieme ma la più felice di tutti è la piccola Holly.
Questa orfanella abbandonata ha trovato un’altra famiglia che l’ha accolta restituendole certezze e felicità.
Senza l’uomo premuroso che ha visto Holly in strada, non ci sarebbe questo lieto fine.
Se incontriamo un animale in difficoltà non giriamoci, basta poco per cambiargli la vita…
Categorie: Gatti, Storie del cuore
Grande partecipazione a Cagliari all’evento per Zeus, cane ferito a causa dei botti di Capodanno
L’arte a sostegno dei gatti: open call per artisti di Lugo e dintorni
Pet&Dintorni è patrocinato dall’ENPA – Ente Nazionale Protezione Animali, che sostiene il progetto e l’attività di Pet&Dintorni per la validità dei suoi servizi di interesse ed utilità sociale.
www.enpa.it