Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Gatti

La storia di Omi, gattino cieco bloccato in un cespuglio del Borgo San Biagio, ha trovato una famiglia

10/05/2024

Omi, che in realtà si chiama Omero, come il cantore greco privo di vista, era un gatto cieco  che vagava solo e spaventato, ma che ha finalmente trovato la sua casa per sempre grazie all’amore e alla tenacia dei volontari dell’Enpa di Ravenna. La storia di Omi inizia circa un anno fa, quando una signora ha notato un gatto randagio che si nascondeva in un cespuglio nei pressi di Borgo San BiagioNessuna descrizione della foto disponibile. (Ravenna). Preoccupata per il suo benessere, ha contattato la Protezione Animali di Ravenna per segnalare la situazione.
I volontari Enpa sono intervenuti subito e hanno catturato il gatto per portarlo dal veterinario. La visita ha rivelato la tragica realtà: Omi era completamente cieco, una condizione che lo rendeva vulnerabile e in difficoltà negli spostamenti.
Non potendo più vivere in strada, Omi è stato trasferito presso il gattile dell’Enpa di Ravenna, dove ha trascorso più di un anno in attesa di una nuova famiglia. Nonostante la sua disabilità, Omi si è dimostrato un gatto docile e affettuoso, conquistando il cuore dei volontari.
Nel periodo dell’alluvione del 2023, per motivi di sicurezza, Omi è stato temporaneamente spostato in un luogo sicuro messo a disposizione da un privato. Dopo un mese, è potuto tornare al gattile, dove la sua dolcezza e il suo bisogno di amore non sono passati inosservati.
Finalmente, dopo un lungo anno di attesa, Omi ha trovato la sua casa per sempre! Una persona dal cuore grande ha deciso di adottarlo, offrendogli la possibilità di vivere una vita serena e tranquilla, piena di affetto e cure.
La storia di Omi è un messaggio di speranza per tutti gli animali meno fortunati. L’Enpa invita chiunque stia pensando di adottare un animale a considerare anche i gatti speciali come Omi. Questi mici hanno tanto amore da dare e possono riempire la vostra vita di gioia e compagnia.


Categorie: Gatti, Storie del cuore