Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

La storia di Herschel, il pastore tedesco dopo 5 anni di sofferenze vede il mare per la prima volta e trova chi lo amerà per sempre (video)

15/01/2021

Ai cani basta poco per sentirsi gli esseri più felici del mondo. Sono sempre così entusiasti di vederci, amano correre e giocare, si emozionano alla vista di un qualcosa che gli piace e le loro code sono sempre pronte a scodinzolare freneticamente. Non c’è niente di appagante di un cane felice.
Tuttavia, non è così per tutti i cani. Sfortunatamente, alcuni non hanno chi li ami, vengono abbandonati o, peggio, maltrattati. Questo è stato il caso di Herschel.
Herschel è un bellissimo pastore tedesco che ha trascorso cinque anni della sua vita incatenato a per fare la guardia.
Possibilità di movimento solo quanto la lunghezza della catena, Herschel non conosceva nessun mondo al di fuori di quello che era nelle sue immediate vicinanze.
Alla fine un’anima pietosa lo ha liberato dalla catena ma solo per essere accolto in un rifugio, ma la sua eccitazione e le sue esigenze erano troppo impegnative per i volontari del rifugio impegnati contanti al 4zampe da accudire. Di tanto in tanto, vista anche la sua bellezza, veniva scelto da una famiglia, ma la sua eccitazione per la libertà a volte veniva scambiata per aggressività e alcune persone non ce la facevano a controllarlo.
Herschel entrava e usciva dal rifugio, apparentemente condannato a trascorrere lì la sua vita.
Il team di Save Our Shelter e Dog’s Day Out capiva bene tutta la voglia di vivere e di uscire dal box di Herschel, così si sono uniti per offrire all’adorabile pastore tedesco una giornata fuori che non avrebbe mai dimenticato. Prima lo portarono sulle montagne e poi lo condussero lungo la costa. Fissava il paesaggio dal finestrino dell’auto, leccando tutto ciò che si era perso.
Quando arrivarono in spiaggia, l’eccitazione di Herschel era al massimo. Saltò e ululò di gioia, e – beh, basta guardare il video per capire.
Della situazione di Herschel si è occupato Rocky Kanaka, un famoso presentatore televisivo e avvocato per gli animali. Il suo obiettivo iniziale era quello di trovare una famiglia per il povero cane.
Già il primo incontro , però, è stato come un colpo di fulmine. L’uomo si è subito innamorato del cane e ha deciso di adottarlo.
E così è iniziata la vita felice di Herschel, tra amore, giochi e passeggiate, perchè è di questo che i cani hanno bisogno.
Fonte: https://www.happiest.net/dog-sees-ocean/


Categorie: News dal Mondo