Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Gatti

La storia di Brian, il gatto cieco salvato dalle fiamme, dove l'amore per i propri animali è protagonista

26/01/2024

Una famiglia di Newark, nel New Jersey ha visto le fiamme avvolgere la loro casa e rendere difficili le vie di fuga. Per salvarsi non hanno dovuto perdere tempo Nel fumo e nelle fiamme, non hanno pensato a salvare i loro averi ma a scampare ad una morte orribile senza lasciare indietro i loro gatti. Purtroppo nella casa  invasa dal fuoco casa, alcuni membri della famiglia, nonché una mamma gatta con i gattini, erano morti.
Della famigliola felina solo Brian, un gattino bianco e nero cieco è uscito vivo. Per fortuna qualcuno èOne Family's Heroic Act to Save What Mattered Most, a Blind Cat riuscito a lanciarlo da una finestra mentre le fiamme già gli stavano bruciando il pelo. Brian è arrivato a terra già in pericolo di vita ma quando i soccorritori l’hanno trovato era fradicio, congelato e con difficoltà a respirare, ma vivo.
“Quando sono arrivati i soccorsi, quasi tutto, tranne Brian, era scomparso. La casa, i muri, gli altri animali… erano tutti scomparsi. Brian stesso era terrorizzato e aveva difficoltà a respirare a causa di tutto il fumo che aveva inalato, ma miracolosamente era vivo”, ha condiviso CUDDLY.
“Come ha fatto Brian, un gatto cieco, a scappare?” si chiedevano i primi soccorritori. Poi hanno appreso che qualcuno della famiglia, sfidando la morte si era attardato a cercarlo per salvarlo in un ultimo atto eroico, non sapendo se sarebbe stato l’ultimo.
“Sapevamo che non avrebbe potuto riuscire a uscire di casa da solo… In un impeto di disperazione per salvare un brandello di ciò che amavano di più, hanno buttato Brian fuori da un finestra di casa e strisciando fuori dietro di lui proprio mentre il fuoco distruggeva tutto il resto” raccontano i soccorritori.
L’incendio aveva divorato la casa e tutto quello che avevano ma lla famiglia sopravvissuta chiedeva solo un aiuto per Brian. La sua guarigione era tutto per loro. È stato allora che la squadra di salvataggio degliOne Family's Heroic Act to Save What Mattered Most, a Blind Cat animali di Halfway Home di Oakland è intervenuta per assicurarsi che avesse le migliori possibilità di farcela.
“Una volta in ospedale, i medici lo hanno collegato all’ossigeno per cercare di stabilizzare la sua respirazione. Le bruciature dovevano essere curate e poi essere sottoposto ad altre cure, ma qualunque cosa  pur di mantenerlo in vita e a dargli la possibilità che la sua famiglia voleva per lui”, ha spiegato Cuddly.sulla pagina della raccolta fondi per Brian è stata pubblicata la notizia che il micio è riuscito a farcela. Ma il suo recupero sarà una strada lunga e il costo ha già superato i 5.000 dollari.
“Grazie alla rapida risposta di un soccorritore molto speciale e alle eccellenti cure dei nostri amici di Eclipse e Blue Pearl Paramus che hanno lavorato insieme, Brian ha trascorso ore e ore in ossigeno e ora si sta riprendendo. Il suo respiro si è stabilizzato e, anche se ha molta strada da fare, siamo molto felici di dirvi che finora sta andando avanti e rispondendo molto bene alle cure!” ha condiviso la sua famiglia.


Categorie: Gatti, Storie del cuore