Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

La scienza in difesa degli animali”, il 21 settembre, a Roma, conferenza dell’attivista e scrittore Nick Cooney

20/09/2013

Il 21 settembre, presso la Città dell’Altra Economia (Largo Dino Frisullo, quartiere Testaccio), a partire dalle ore 18.00, si terrà la conferenza “La scienza in difesa degli animali: ciò che la Psicologia e la Ricerca possono insegnarci per coinvolgere l’opinione pubblica”.
L’evento, promosso dall’Animal Equality, organizzazione internazionale no-profit impegnata nel contrasto all’utilizzo e allo sfruttamento degli animali, ha lo scopo di trovare gli strumenti di comunicazione più idonei per sensibilizzare maggiormente l’opinione pubblica sul tema dei diritti degli animali.
Oltre all’attivista e scrittore statunitense Nick Cooney saranno presenti alla conferenza come relatori e ospiti speciali anche l’etologo Roberto Marchesini e la scrittrice e giornalista Margherita d’Amico (La Repubblica).
Roberto Marchesini, con il suo intervento, esporrà l’importanza di comprendere ciò che stanno trasmettendo in questo momento storico gli animali, attraverso la loro vita e la loro morte. Margherita d’Amico informerà il pubblico su come il consumismo e l’affermazione dei grandi sistemi industriali, uniti a un progresso tecnologico che ha di gran lunga sorpassato l’evoluzione della coscienza, stiano determinando sopraffazione, abusi, aberrazioni da parte dell’uomo verso gli (altri) animali.
Per l’occasione, con un contributo di cinque euro, si potrà gustare un aperitivo vegano. I proventi della serata saranno utilizzati per le campagne di Animal Equality. L’ingresso all’evento è libero. Info: www.animalequality.it


Categorie: Eventi e Appuntamenti