“Lui è Rum il mio beagle speciale…è morto 3 mesi fa…ma mi manca come l’aria e ho voluto dedicargli un libro. Ho voluto renderlo immortale.
Quando aveva un anno… mi ha insegnato tanto sulla vita e spero che lo insegni anche a voi. E’ una storia molto commovente e di insegnamento su come trattre i cani qunado si ammalano…occuparmi di lui è stata la cosa più bella che ho fatto nella mia vita”Potrebbe essere un'immagine raffigurante una o più persone e attività all'aperto
Un beagle… e una ragazza che attraverso di lui si ritrova a fare i conti con il suo passato. Una ragazza… e un beagle che diventa il suo maestro di vita, il suo piccolo cane guerriero.
Questa è la storia dell’incontro tra due anime destinate ad essere l’una specchio dell’altra: Rum e Laura.
«Prima di conoscerti, Rum, la mia vita era una scoliosi di demoni interiori. Adesso, se la dovessi definire, direi che è un’autostrada inondata di sole, uno di quei viaggi in cui corri veloce, con l’orizzonte blu stampato negli occhi e la musica nelle orecchie, cantando a squarciagola e sentendo che andrà tutto bene.»
La loro è una storia costellata da scelte difficili e coraggiose, da sconfitte e sofferenze trasformate in salti. È un inno alla vita, che va vissuta e affrontata con tenacia e speranza nonostante le avversità. È un inno a quella forza chiamata Amore, che se lo decidiamo, ci permette di superare qualsiasi ostacolo.

Categorie: Animali e Cultura