Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

La Principessa Charlene di Monaco in Sudafrica per proteggere i rinoceronti dai bracconieri

16/08/2021

La Principessa Charlene di Monaco, sempre suo malgrado al centro del gossip, è anche una persona impegnata in diverse cause benemerite con la sua Fondazione.
Con suo marito, S.A.S. il Principe Albert condivide l’impegno per la difesa degli animali.
Attualmente la Principessa è nel continente africano per una missione di conservazione della fauna selvatica e in particolare per sensibilizzare l’opinione pubblica contro la strage degli ippopotami (foto).è volataLa Principessa Charrlene in Sudafrica e segue le attività  della BornCharlene di Monaco: le foto della principessa con i rinoceronti | Amica Free Foundation, la fondazione nda lei istituita per proteggere gli animali a rischio di estinzione.
I rinoceronti sono costantemente nel mirino dei bracconieri. E la loro sopravvivenza è sempre a rischio nonostante le misure (ancora insufficienti) adottate per proteggerli.
Per proteggere i rinoceronti dall’estinzione sono state messe in campo diverse iniziative, dalla collaborazione tra le associazioni animaliste con l’INTERPOL, per intercettare i flussi dei mercati illegali, al rafforzamento dei confini delle aree protette, fino all’ extrema ratio della traslocazione di animali, operazione che prevede la sedazione del rinoceronte e il suo trasporto per via aerea in zona top secret, si auspica a prova di bracconieri.

Foto: Christian Sperka,instagram.com/hshprincesscharlene


Categorie: News dal Mondo