Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Legame speciale tra la pony Marta e il cavallo Drago: compagni di stalla al Parco degli Aironi di Gerenzano (VA), muoiono a pochi giorni di distanza

29/01/2019

Il ciclo della vita… si è spenta serenamente la pony Marta all’invidiabile età di 34 anni. Non ha resistito alla mancanza del suo compagno di stalla il cavallo Drago, che ci ha lasciato a fine dicembre anche lui a causa dell’età avanzata. Arrivata nel settembre del 2012, era stata la prima ospite della nostra fattoria insieme alla mucca Divina. Di carattere schivo, ma anche curiosa e molto paziente, è stata la protagonista di tantissimi laboratori e visite guidate con bambini e adulti. Ci lascia il ricordo di tanti momenti speciali e il bellissimo mulo che ci ha regalato partorendo in completa autonomia nella nostra stalla, quando già aveva 31 anni, nel luglio del 2016.
Ciao Marta!”
Così sulla pagina facebook del Parco degli Aironi di Gerenzano è stato dato l’annuncio che la pony Marta era volata sul Ponte dell’Arcobale a pochi giorni dalla morte del suo amico Drago.
Aveva 34 anni: gli ultimi sette passati nel parco degli Aironi di Gerenzano. Non ha superato la mancanza del suo compagno di stalla Drago. “Marta – spiegano i gestori dell’area verde – arrivata nel settembre del 2012, era stata la prima ospite della nostra fattoria insieme alla mucca Divina. Di carattere schivo, ma anche curiosa e molto paziente, è stata la protagonista di tantissimi laboratori e visite guidate con bambini e adulti. Ci lascia il ricordo di tanti momenti speciali e il bellissimo mulo che ci ha regalato partorendo in completa autonomia nella nostra stalla, quando già aveva 31 anni, nel luglio del 2016″.
Purtroppo è il ciclo della vita e il destino ha voluto che, da buoni compagni di stalla, se ne andassero quasi assieme. Siamo contenti di essere riusciti a donare a Drago e Marta una serena e lunga vecchiaia”. Il progetto della fattoria comunque continuerà: “La nostra filosofia è di accogliere, in base alla disponibilità di spazio, animali che abbiano storie da raccontare”.


Categorie: Varie

Patrocinato dall'ENPA

Pet&Dintorni è patrocinato dall’ENPA – Ente Nazionale Protezione Animali, che sostiene il progetto e l’attività di Pet&Dintorni per la validità dei suoi servizi di interesse ed utilità sociale.
www.enpa.it