Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

La più famosa colonia felina di Roma non sarà turbata dal restauro dell' Area Sacra di Torre Argentina'

19/02/2019

L’Area Sacra di largo di Torre Argentina – luogo peculiare della storia di Roma (qui venne assassinato Giulio Cesare),diventerà accessibile e visitabile da romani e turisti grazie al mecenatismo culturale. I lavori di restauro dovrebbero durare circa due anni e concludersi entro il 2021. Un luogo storico, splendido palcoscenico per far rivivere la cupa fine del il condottiero più celebre della storia di Roma.
Ma l’Area Sacra di Torre argentina ha inquilini di antico lignagio, molto amati: i gatti. Qui, 
infatti, è ospitata la più antica colonia felina di Roma, esistente dal 1929 – quella di Torre Argentina. I felini di Torre Argentina, rappresentano da sempre una attrazione nell’attrazione, ed hanno avuto parte importante nella memoria approvata dalla Giunta Comunale nel 2003 che dichiarava i gatti capitolini “patrimonio bioculturale della città”.
Cosa accadrà con i lavori? “Nulla, avverranno in una zona più lontana”, rassicura il vicesindaco Bergamo e, ha garantito che: “È stato fatto un lavoro perché le colonie dei gatti che vivono qui, e sono diventate famose per questo, non vengano turbate da questo intervento”

 


Categorie: Varie