Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Mondo animale

La neonata tigrotta del Bioparco è stata visitata, sta bene e ora serve un nome

19/01/2024

La cucciola di tigre di Sumatra  appena nata al Bioparco di Roma cresce e cresce bene per la gioia di chi la cura e la coccola come una bambina.
Come per tutti i piccoli anche per lei è arrivato il momento di controllare che tutto vada bene con una visita veterinaria e la somministrazione dei primi farmaci. La tigrotta, orgoglio di mamma Tila con cui vive inUn sondaggio per scegliere il nome della cucciola di Tigre di Sumatra nata al Bioparco di Roma un’area riservata per preservarla dalla presenza dei visitatori mostra un carattere vivace tenuta sotto controllo dalla mamma e dai keeper del Bioparco che ha promosso un sondaggio per scegliere il nome della cucciola sul sito www.bioparco.
Per il Bioparco la nascita di questo esemplare di tigre di Sumatra “è una notizia di grande rilevanza scientifica — fanno sapere dalla direzione — perché la Tigre di Sumatra, che vive nelle foreste tropicali dell’isola indonesiana, è una delle 6 sottospecie viventi maggiormente a rischio di estinzione a causa della perdita e frammentazione dell’habitat, del bracconaggio e della persecuzione diretta per i conflitti con le attività antropiche locali”. Infatti “si stima che in natura ne siano rimaste circa 600”.
Il Bioparco partecipa al programma europeo di riproduzione in cattività della tigre si Sumatra che, insieme ad altri programmi internazionali, contribuisce a garantire uno certo numero di animali utili al ripopolamento di eventuali aree naturali, qualora ce ne fosse la necessità.

 


Categorie: Mondo animale, News dal Mondo