Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

La commovente storia del passerotto Filippo, 24 grammi d’amore allo stato puro (video)

16/12/2013

Può un piccolo passerotto portare un cambiamento profondo in una famiglia di umani? La risposta si trova in questo video. Se non hai un cuore di pietra proverai tenerezza e gioia nel vedere il filmato di Filippo, questo è il nome del piccolo uccellino.
Filippo vuole vivere in casa, dorme nella sua casetta di legno, fa il bagnetto nelle mani della sua mamma umana, esegue bellissime danze d’amore per il suo compagno (anzi compagna) e papà umano, gli piace stare nel letto con loro, bere nel bicchiere e giocare a nascondino.
Ha vissuto con Daniela e Sasha per sette anni durante i quali i suoi genitori adottivi sono diventati prima vegetariani e poi vegani, grazie a tutto l’amore che quel piccolo passerotto è riuscito a trasmettere.
La sua missione era quella di portare i suoi due amici umani alla consapevolezza che ogni animale ha dei sentimenti, indipendentemente dalla sua grandezza e dal peso. Filippo pesava solo 24 grammi, parlo al passato perché Filippo ora non è più qui, la sua missione è compiuta. Grande il piccolo Filippo! (animalvibe.org)


Categorie: Curiosità