Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

La commovente passeggiata di due “vecchi amici”: il cane è troppo malato per camminare ma l'anziano padrone lo porta fuori tutti i giorni (video)

23/07/2018

Due vecchi amici tornano a casa dopo la quotidiana passeggiata, sono un cane vecchio e malato accompagnato dal suo proprietario, anziano anche lui. La loro non è un’uscita qualsiasi ma la rappresentazione di un amore profondo che ha commosso tutti i vicini che assistono ogni giorno a questa dimostrazione di profondo affetto fino a che una giovane ha voluto condividere con un video questa emozione, che si ripete come un rituale.
Sono le commoventi immagini  di un anziano signore di Vibo Valentia, in Calabria, mentre torna a casa dopo aver portato a spasso il suo cane malato di tumore alle ossa, aiutandosi con un carrellino.
Con l’aiuto di una imbragatura lo aiuta a fare qualche passo tra le strade di Vibo, in quella passeggiata che commuove tutti, anche chi ormai è abituato a vederla tutti i santi giorni.
La grande amicizia tra questo signore e il suo cane è diventata virale dopo essere stata immortalata dal video, poi postato su Facebook da una vicina.

 


Categorie: Curiosità