Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Cani

La cagnolina Lilly di Torre Annunziata (NA) con i suoi 24 anni sarebbe la più anziana del mondo

03/01/2024

La lunga vita della cagnolina Lilly non è cominciata bene ma adesso è amata e famosa. Questa cagnolina dal mantello nero focato non ha nulla di speciale, è una meticcia che qualcuno, nel 2000,Il cane più vecchio del mondo si chiama Lilly ed ha appena festeggiato i 24 anni aveva abbandonato, appena nata, in un’area di sosta dell’autostrada. Qui a trovarla è stata la famiglia Acanfora di Torre Annunziata e, dopo essersi informati se fosse stata smarrita da qualcuno, le ha regalato una casa e tanto amore.
Lilly, con la famiglia che le ha aperto il cuore, deve essere vissuta veramente bene tanto che con i suoi 24 anni potrebbe aggiudicarsi il titolo di “cane più anziano del mondo”.
La “sua famiglia” l’ha festeggiata con tanto di torta su cui spiccava la scritta 112, il corrispondenteIl mastino Bobi è il cane più vecchio del mondo: ha 30 anni umano dei suoi anni canini.
Non si sa con precisione quando sia nata esattamente, ma sta di fatto che i suoi padroni affermano di averla trovata che aveva pochi giorni e quindi è il cane più anziano del mondo.
Tanto ne sono certi gli Acanfora che ora faranno domanda perchè Lilly sia iscritta a pieno titolo nel Guinness dei primati come cane più anziano del mondo dopo, giacché ad ottobre scorso, a 31 anni e 165 giorni di età, si è spento Bobi, mastino do Alentejo, razza di molossoide portoghese la cui età era certificata dal servizio veterinario del municipio di Leiria e dal Siac, l’anagrafe canina nazionale portoghese.


Categorie: Cani, Curiosità