Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

La cagnetta Kyra visita la sua proprietaria: per la citta' di livorno e' la prima volta di un quattro zampe in ospedale

08/07/2014

La richiesta di poter far incontrare Kyra, la cagnetta della famiglia Bartoli, con la mamma del suo proprietario, ricoverata presso l’ospedale di Livorno, è arrivata alla sezione livornese dell Enpa e subito tutti si sono impegnati per soddisfare questa legittima richiesta.
Il Presidente della sezione Alberto Lenzi, tramite l’emittente televisiva locale Granducato TV, ha reso nota la vicenda tampinando con insistenza le istituzioni. Stella Sorgènte, il Vicesindaco della città toscana, si è subito attivata e ha poi telefonato personalmente al Presidente per informarlo che la cagnetta si sarebbe potuta recare in reparto per far visita e farsi riabbracciare dalla sua padrona ricoverata da tempo.
Kyra, una dolce meticcia, non è una novellina: “Ha acquisito diversi brevetti di soccorso ed è impegnata nella pet therapy”, ha dichiarato il signor Bartoli e ora è anche la prima cagnetta ad avere libero accesso alle corsie dell’ospedale livornese. Brevi incontri ma secondo il proprietario e i medici più efficaci di tante terapie per risollevare il morale della signora.
Augurando alla signora Bartoli di tornare presto a casa da Kyra, un ringraziamento alle istituzioni preposte, in particolare al Vicesindaco che con grande sensibilità si è adoperata per regalare un po’ di gioia alla signora e alla sua Kyra. 


Categorie: News dal Mondo