Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Kiki, la gatta scomparsa da sette anni ritrova la sua famiglia grazie al microchip

04/01/2021

Natale porta la magia e nessuno si meraviglia se succede qualcosa di speciale. Molto speciale è la storia a lieto fine di Kiki, una gatta tornata a casa dopo essere sparita nel nulla per ben sette anni.
Kiki è una micia dal pelo tartarugato, molto amata dalla sua famiglia con cui era cresciuta fino a sei anni quando, inspiegabilmente, nel 2013, uscì per il solito giretto senza più tornare a casa. Vana l’attesa e le speranze di qualche notizia per i proprietari. La famiglia  di Kiki, che vive in Gran Bretagna, aveva ormai perso la speranza di poterla riabbracciare ma dopo sette anni, lo scorso novembre, arriva la telefonata tanto attesa ma ormai insperata.
Grazie al microchip di Kiki, che era stata trovata da un passante in una cittadina non molto distante  dalla casa dei Lapthorne, proprietari della gatta, un veterinario, era risalito al loro numero di telefono: “La gatta nel complesso sta bene, ma è debole denutrita» – la comunicazione del veterinario – «Ci occuperemo di lei per qualche giorno, non appena si rimetterà in forze potrete venire a prenderla”.
Il sig. Lapthorne, una volta tornato a casa con la sua micia, non ha dimenticato di ringraziare quanti hanno collaborato a questo piccolo miracolo di Natale: «Sia la persona che l’ha trovata in strada, sia i veterinari sono stati assolutamente fantastici. Kiki, come tutte le gatte tartarugate, non è mai stata un felino domestico, anzi: il suo spirito avventuroso la portava a stare spesso fuori di casa. Non avrei mai pensato di poterla riavere con me, ma questo dimostra una cosa: il microchip è essenziale, lo consiglio a tutti i proprietari di cani e gatti».


Categorie: Varie