Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Kefir, divo del web, è un maine coon è così grande da essere scambiato per un cane

12/08/2022

I gatti sanno facilmente catalizzare l’attenzione dei social conquistando il cuore dei naviganti fino a diventare viral. Per essere una star del web però bisogna essere specialiQuesto gatto Maine Coon è così grande che all'inizio molte persone pensano che sia un cane concaratteristiche peculiari e uniche.
Questo è il caso di un gatto di nome Kefir che vive con la sua umana Yuliya Minina a Stary Oskol, in Russia. Non ci volle molto perché il gatto sporgesse a causa delle sue enormi dimensioni. La proprietaria ha detto a Bored Panda, una pagina di notizie curiose, che Kefir ha 1 anno e 9 mesi e pesa un poì più di dodici chili . Anche se il gatto è già enorme, Yuliya si aspetta che cresca un po’ di più. “È normale che i Maine Coon continuino a crescere fino ai 3 anni. È divertente vedere come reagiscono gli altri quando vedono Kefir perché è enorme. Molte persone a prima pensano che sia un cane “.
Yulia vive nella piccola città di Stary Oskol, ha comprato lo splendido gatto quasi due anni fa come un gattino.
Yuliya ha preso il kefir da un allevamento. Adoravano il fatto che la pelliccia del gatto fosse così bella e bianca. Ecco da dove viene il nome, che significa bevanda a base di latticini. Kefir si rifiutò immediatamente di mangiare cibo secco per gatti e iniziò a nutrirsi solo diQuesto gatto Maine Coon è così grande che all'inizio molte persone pensano che sia un cane carne e mangimi naturali.
Secondo Yuliya, Kefir è un gatto gentile e l’unico inconveniente della convivenza con Kefir è la grande quantità di lana che il gatto lascia in casa. Tuttavia, viene trattato come un vero membro della famiglia e siede sempre insieme a Yuliya e alla sua famiglia a tavola.
Yuliya ha aggiunto che Kefir ha sviluppato l’abitudine di salirle addosso di notte quando dorme. “Non lo faceva quando era più piccolo e non sarebbe stato così scomodo, ma ora con  il suo peso non è così facile dormire così. Ha l’indole del gattino affettuoso in un corpo possente e pesante”.
“Ma in generale – continua Yuliya – questo è un gatto super intelligente. Può stranamente sentire l’umore generale in casa. Kefir non miagola, non urla e non danneggia i mobili. Un gatto davvero perfetto”.
Per chi avesse dei dubbi sul fatto che si tratti di foto reali del gatto, Yuliya assicura di non aver usato Photoshop.


Categorie: News dal Mondo