Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Justin, il gattino dato alle fiamme salvo per miracolo, diventa un simbolo contro la violenza (video)

06/05/2013

Salvo per miracolo Justin, un gattino di cinque settimane d’età che a Philadelphia qualcuno ha “deciso” dovesse morire bruciato e lo ha letteralmente incendiato. Lo ha cosparso di liquido infiammabile e ha acceso il fuoco che gli ha distrutto il pelo e la pelle e lo avrebbe ucciso se un una persona pietosa non si fosse lanciata sul micetto e non avesse spento le fiamme con la sua giacca.
L’Animal Alliance of New Jersey, associazione affidataria di Justin, ha postato sul web le foto e il video del povero gattino facendo di Justin un simbolo della lotta contro la violenza.
La polizia indaga per cercare il responsabile o i responsabili di questo scellerato atto di crudeltà, nella ricerca dei colpevoli sarebbe essenziale la collaborazione di chi ha visto o sentito qualche cosa. Volendo colpire i responsabili l’Humane Society ha offerto fino a 5mila dollari a chi fornisca informazioni utili.
Justin è al momento ricoverato presso il Crown Veterinary Specialists. I volontari dell’Animal Alliance hanno raccolto moltissimi contributi economici per lui e seguono l’evoluzione delle sue condizioni di salute sulla pagina facebook dell’associazione, ove postano le foto più aggiornate.
Condividere la storia di Justin significa dire no alla violenza sugli animali ed equivale ad opporsi a chi con omertà non denuncia ogni tipo di maltrattamento sugli animali in ogni parte del mondo.
Rispettare gli animali è solo un tassello nel rispetto della natura tutta, nella civile coesistenza con tutte le specie non ultima anche quella umana.


Categorie: News dal Mondo