Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Jessie, una mamma da record: 15 cuccioli di rottweiler tutti vispi e sani (video)

31/10/2017

Eleanor una giovane signora del Regno Unito era entusiasta quando aveva appreso che la sua Jessie, una Rottweiler di due anni era in dolce attesa. La donna certo non immaginava quello che stava per succedere. Aveva rinunciato all’ecografia un po’ per il costo e poi perché il veterinario l’aveva rassicurata che andava tutto bene e che i cuccioli sarebbero stati sei, otto al massimo.
Nel frattempo, la pancia di Jessie cresceva e cresceva.
Poi, una notte, Eleanor e suo marito sentirono Jessie aggitarsi in fondo alle scale. Mancavano ancora tre giorni alla data prevista per il parto ma i cuccioli avevano fretta e Jessie era in pieno travaglio. Due dei piccoli erano già fuori e Eleanor sapeva che altri ne dovevano nascere – ma non aveva idea di quanti.
Quando Mamma Jessie aveva dato alla luce il sesto cucciolo e Eleonor era certa fosse l’ultimo ma così non era. Jessie ha continuato a “sfornare” cuccioli arrivando fino a 15 piccole adorabili pallette di pelo (video).
Il travaglio è durato sette ore ma alla fine tutti cuccioli erano sani e vispi anche l’ultimo un po’ più piccolo degli altri. Un vero record per la seconda più grande cucciolata (la più grande è di 18 cuccioli).
Jessie, secondo quanto riferito, è una mamma molto protettiva e non gradisce che ci si avvicini ai suoi piccoli neanche per aiutarla a nutrirli. Insiste a prendersi cura di tutti i suoi 15 piccoli tutti da sola e sembra farlo molto bene visto che tutti i cuccioli crescono bene.


Categorie: News dal Mondo