Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Jaya, femmina di leopardo e il leone Vishnu muoiono in uno zoo indiano per complicanze dopo il test Covid

25/01/2022

Li hanno trovati morti nelle loro gabbie senza alcuna lesione esterna, immediati i collegamenti con il virus del Covid che non risparmia neppure gli zoo con i loro operatori e ospiti.
Java, una femmina di leopardo di 18 anni e un leone, Vishnu, di cinque sono morti nello zoo di Chennai a causa di problemi di salute dopo che i veterinari avevano prelevato campioni dagli animali per rilevare se fossero stati infettati dal coronavirus.  ha detto martedì un alto funzionario della struttura.

La femmina di leopardo di 18 anni è morta a causa di difficoltà respiratorie mentre il leone di cinque anni è morto per problemi esofagei. Il parco zoologico di Arignar Anna, popolarmente conosciuto come lo zoo di Vandalur, si trova nella periferia meridionale della città.
Dopo che quasi 70 membri del personale dello zoo hanno mostrato sintomi del virus, sono stati messi in quarantena e si è deciso di prelevare campioni dagli animali per accertare se l’infezione si fosse ulteriormente diffusa. La morte è avvenuta lunedì dopo che i veterinari hanno prelevato campioni dagli animali.


Categorie: News dal Mondo