Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Ivana Spagna, per amore della sua micina, diventa stilista per cani e gatti

05/06/2012

Di Ivana Spagna molti conosco l’immagine di affascinante cantante di successo che ha dominato le classifiche dei dischi con le sue coinvolgenti interpretazioni, ma forse non tutti sanno che è anche una grande amica degli animali e per la loro tutela e salvezza si batte in prima persona mettendo il suo volto al servizio della causa animalista.
Ivana ha amato gli animali fin da piccola, ogni cucciolo abbandonato trovava affetto tra le sue braccia e questo amore è cresciuto ancor di più quando la sua gatta le ha dato la forza di uscire dal tunnel della depressione e affrontare la vita.
Dopo la morte dei suoi genitori, soprattutto della mamma spentasi dopo una lunga malattia, la cantante è piombata in una forma di grave depressione che le aveva fatto desiderare la morte.
Proprio il giorno in cui aveva preparato tutto per togliersi la vita, la sua gatta ha fatto il miracolo: “Avevo preparato tutto per andare via, per sempre. Poi, però, è stata la mia gattina a farmi capire che stavo sbagliando. Mi si è avvicinata, miagolando, e improvvisamente è come se un nuovo raggio di sole fosse entrato nella mia vita”.
Da allora Ivana ha ripreso le redini della sua creativa esistenza e per ringraziare gli animali che tanta parte hanno avuto nella sua vita è diventata scrittice di breve romanzo dal titolo” Briciola”,  la storia di un povero meticcio che viene abbandonato. L’argomento è stato scelto per ricordare la triste sorte che aspetta i randagi per colpa della cattiveria umana.  
Ora si è trasformata in una stilista per quattrozampe, creando abiti ed accessori per cani e gatti in vendita nel suo negozio “Belli e Monelli”, nel milanese, completamente dedicato agli animali e al loro look, alla loro toletta, alimentazione, salute, e al loro divertimento.


Categorie: Curiosità