Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

India in lutto per la morte di Collarwali, la tigre "supermamma". L'ultimo saluto tra fiori e preghiere

22/01/2022

Era una leggenda, la supermamma delle tigri del Madhya Pradesh ‘T15’ che ha dato alla luce 29 cuccioli durante la sua vita ed era più popolarmente conosciuta come Collarwali. La matriarca ha esalato l’ultimo respiro sabato 15 gennaio, ponendo fine a un’era di tigri nella Pench Tiger Reserve.
Questa tigre era ritenuta molto speciale e godeva di grande rispetto nella popolazione.7 cuccioli di tigri congelate e imbustate sventato traffico di animali E’ infatti raro che una tigre dia alla luce 29 cuccioli, di cui cinque in una volta sola, e ne allevi con successo 25, questo forse le è valso il titolo di Supermamma tra gli amanti della fauna selvatica.
Il direttore del Pench Tiger Reserve, ha affermato che la causa della morte della tigre tanto amata è stata un’insufficienza multiorgano dovuta alla sua vecchiaia. Dall’autopsia era emerso che il suo intestino era ostruito da capelli e fango. Il che ha portato alla rottura e all’ulteriore insufficienza di più organi.
L’anziano felino è stato salutato con tutti gli onori, è stata cremata domenica a mezzogiorno per mano di Shanta Bai, un capo tribù.

(Foto: La Quint)

 

C


Categorie: News dal Mondo