Lascia senza parole il salvataggio di Sila una doberman di 2 anni e mezzo, rimasta sepolta per quasi due mesi sotto le macerie lasciate dal terribile sisma che ha colpito la Turchia.
Kadir Keyifli, proprietario di Sila, ha detto di aver chiesto aiuto alle squadre di soccorso locali per estrarre il suo cane dalle macerie, ma nessuno era andato a raggiungerla dove era rimasta bloccata sotto i resti di un edificio nella provincia meridionale turca di Hatay.
Meyako, una squadra regionale di soccorso per animali, è venuta in aiuto della cagneta lunedì. Dopo ore di lavoro, sono riusciti a raggiungere il seminterrato dove era intrappolata Sila e hanno visto che non solo era sopravvissuta per quasi un mese, ma aveva anche dato alla luce tre cuccioli.
Kadir, il proprietario è rimasto senza parole quando, dai sotterranei dell’edificio crollato, ha visto venir fuori la sua amata Sila seguita da tre inaspettati cucciolini. 28 giorni dopo la devastazione del terremoto nel vedere non uno ma quattro cani emergere dalle macerie di la Regione.
“Cosa hai bevuto qui? Cosa hai mangiato? Ne hai partoriti tre?” chiede un soccorritore in un video del momento in cui hanno raggiunto la Sila.
Gli operai sono stati visti attraversare una stretta apertura tra le macerie e poi aprire un varco in una porta per accedere alla stanza nel seminterrato, che sembrava aver subito pochi danni.
“I miei cani escono dopo un mese. Grazie a Dio”, esclama Keyifli nel video condiviso da Meyako. Keyifli ha detto che Sila è sopravvissuta e ha partorito grazie a un grosso sacco di cibo per cani lasciato nel seminterrato.
Sila e i suoi cuccioli sono stati portati nella vicina città di Adana per essere curati. I soccorritori hanno notato che la madre sembrava magra, ma a parte questo camminava da sola.
Un piccolo miracolo in una terra dove il terremoto ha causato circa 52.000 vittime.
Categorie: Cani, News dal Mondo
Famiglia aggredita da una colonia di scimmie su un isola della Thailandia
Muore un cavallo sul set de “Il Signore degli Anelli”. La condanna della PETA
Il Comune di Treviso con il nuovo regolamento dice basta ai pesci rossi dentro le bocce di vetro
Pet&Dintorni è patrocinato dall’ENPA – Ente Nazionale Protezione Animali, che sostiene il progetto e l’attività di Pet&Dintorni per la validità dei suoi servizi di interesse ed utilità sociale.
www.enpa.it