Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Incredibile annuncio per far adottare un porcellino d'India abbandonato nella metropolitana di Londra

05/03/2024

Trovare un porcellino d’India in una stazione metropolitana non capita tutti i giorni se poi qualcuno ha pensato di abbandonarlo in un posto dove passano migliaia di persone forse ha avuto una buona idea tanto che la vicenda è finita sui media britannici e non solo.
Il porcellino è stato abbandonato all’ingresso di una stazione della metropolitana con un biglietto dove si chiedeva  “Ho bisogno di un nuovo proprietario”.Guinea pig abandoned with heartwrenching note asking for 'new owner' at Canning  Town tube station | ITV News London
Il giovane animale domestico marrone e bianco – di età compresa tra sei mesi e un anno – è stato scoperto dal personale della stazione di Canning Town, a est di Londra.
Shahnaz Ahmad, un ispettore della RSPCA, che ha raccolto l’animale e lo ha portato in un centro per il benessere degli animali, ha detto: ‘Sembrava sano e ben curato. È molto triste che qualcuno lo abbia abbandonato in questo modo”. “Chiediamo alle persone che non vogliono più tenere il proprio animale domestico di rivolgersi agli enti di beneficenza locali per il benessere degli animali per chiedere aiuto nella cura degli animali domestici, piuttosto che lasciarli in una situazione vulnerabile come questa. Questa cavia è stata trovata da sola, le cavie sono socievoli per natura e normalmente preferiscono stare con una o più cavie”. Forse non tutti sanno, ha preseguito, che “Una cavia può sviluppare un comportamento anomalo e soffrire se lasciata senza compagnia. Abbandonare gli animali domestici in questo modo è una cosa incredibilmente crudele e non è mai la risposta”. La RSPCA dove si trova la cavia, appena chiamata DiscoPig, ha annunciato che sarà presto disponibile per l’adozione insieme ad un compagno.


Categorie: Varie