Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Incidente con feriti durante la Carrese di Portocannone (CB), gli animalisti chiedono l’apertura di un’inchiesta

09/06/2022

Dopo due anni di stop a causa della pandemia, sono tornate le Corse dei Carri a San Martino in Pensilis, Ururi e Portocannone in Molise.
Al centro dei preparativi, dopo le tante contestazioni animaliste, il Piano della sicurezza e la questione riguardante il benessere animale era al centro dei prepatrativi. Un grande lavoro di prevenzione messo inA Portocannone ricco programma prima e dopo la Corsa dei Carri campo per fare in modo che non ci fossero incidenti e ogni cosa procedesse nel migliore dei modi. Ma la tradizionale corsa dei buoi,evidentemente, è e resta pericolosa nonostante ogni attenzione.
Un carro rovesciato alla Carrese di Portocannone, ha causato la caduta di uno dei cavalieri trasportato ferito in ospedale dove venivano diagnosticate diverse fratture. La caduta è avvenuta in una delle prime curve del percorso, coinvolgeldo un secondo carro e un altro cavaliere.
Il portavoce del coordinamento che raccoglie le associazioni animaliste del Molise Giancarlo Calvanese ribadisce l’intenzione di approfondire la questione sicurezza relativamente sia all’incolumità degli uomini che al benessere degli animali.

 


Categorie: Varie