È stata inaugurata sabato mattina la nuova area socio-didattica adibita a canile sanitario e rifugio dell’alto Vicentino. In un’area di oltre 8mila metri quadri di proprietà del Comune – in via Fornaci, dietro alla sede della Protezione Civile – trovano spazio un canile sanitario con stanze ad uso infermerie, degenza e toelettatura, un canile rifugio e ampie aree didattiche.
Si tratta di una struttura progettata con la massima attenzione al benessere degli ospiti a quattro zampe e particolarmente innovativa per quanto riguarda l’area socio-didattica, che punta a promuovere il rapporto “uomo-animali”.
Per la sua realizzazione il Comune di Schio ha investito 350 mila euro e attraverso un bando Azienda Ulss 7 Pedemontana ha affidato la gestione all’ ENPA Thiene Schio. In questa nuova struttura saranno accolti tutti i randagi ritrovati nel territorio dei 32 Comuni del Distretto 2 dell’Ulss 7 Pedemontana.
Durante l’inaugurazione, è stata svelata al pubblico anche la scultura in ferro battuto realizzata dallo scultore Mario Converio e donata all’Enpa. L’opera ritrae un cane felice, come dovrebbero essere tutti i cani. Intanto, è già scattata la prima adozione.
Categorie: Cura e gestione, Eventi e Appuntamenti
La RSPCA segnala un forte aumento degli animali abbandonati a causa della crisi del costo della vita
Leonessa attacca e uccide una 14enne nella sua casa nei pressi del Parco Nazionale di Nairobi Kenya
I gorilla si sono rivelati raffinati gourmet: amano i tartufi e non disdegnano l’alcol
Il discorso della sposa alla sua “anima gemella”. Non è il marito e ha 4 zampe
Pet&Dintorni è patrocinato dall’ENPA – Ente Nazionale Protezione Animali, che sostiene il progetto e l’attività di Pet&Dintorni per la validità dei suoi servizi di interesse ed utilità sociale.
www.enpa.it