Il Parco degli Animali è il nuovo canile di Firenze sorto nel quartiere Ugnano e inaugurato il 17 dal Sindaco Matteo Renzi che ha sottolineato come la città non potesse esimersi dal realizzare una struttura d’eccellenza per gli animali. “Una città che opera per la sostenibilità ambientale, che sta per approvare un piano strutturale a volumi zero, che impone standard di alta efficienza energetica per le nuove edificazioni, che pedonalizza ampie aree del centro storico, non poteva non avere una struttura che si occupasse di animali. E’ la prima volta che a Firenze abbiamo una struttura del genere. Il vecchio canile di viale Corsica aveva altri scopi. Finora i nostri cani venivano ricoverati ad Arezzo con un costo per l’Amministrazione Comunale e, al di là del fatto economico, c’e’ anche un aspetto etico legato al rispetto per gli animali, accogliendoli e cercando per loro una famiglia che possa adottarli”
Il “Parco degli Animali” è molto di più di un rifugio. Con una superficie coperta di
Ad occuparsi della gestione tecnico-amministrativa del “Parco degli Animali” saranno 8 dipendenti comunali in collaborazione con una associazione nata da due cooperative sociali che avrà cura di somministrare il cibo, tenere puliti i box e gli spazi esterni.
In occasione di questa inaugurazione, il Sindaco Renzi ha consegnato al presidente della sezione fiorentina dell’Enpa,Ente Nazionale Protezione Animali, Simone Porzio il Fiorino solidale, per l’impegno profuso a favore degli animali
Categorie: News dal Mondo
Come aiutare i nostri cani e gatti ipovedenti a superare le difficoltà quotidiane
Nuove regole Enac: cani in cabina fino a 30 kg e massimo sei per volo aereo
Pet&Dintorni è patrocinato dall’ENPA – Ente Nazionale Protezione Animali, che sostiene il progetto e l’attività di Pet&Dintorni per la validità dei suoi servizi di interesse ed utilità sociale.
www.enpa.it