Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

In salvo i cani del rifugio Dog's hotel di Andria finito sott’acqua. Il canile era sotto sequestro per degrado e sporcizia in cui versavano gli animali

03/12/2013

E’ proprio il caso di dire “piove sul bagnato” per gli ospiti del Dog’s Hotel, canile privato di Andria (Trani), 560 fra cani, maiali, galline, tacchini, anatre trovati fra rifiuti, deiezioni e corpi di bestiole già morte. Animali detenuti in condizioni di sporcizia estrema, malati, denutriti. Alcuni giacevano feriti, il muso, il dorso, le zampe portati via da morsi o dalla rogna. Le recenti e continue piogge hanno reso la situazione ancora più penosa e solo l’abnegazione dei volontari intervenuti è riuscita, per ora, a mettere in salvo un centinaio dei cani del rifugio che rischiavano di annegare a causa dell’allagamento della struttura a loro dedicata. Il canile era stato posto sotto sequestro con facolta’ d’uso circa due settimane fa per presunte irregolarita’ nella gestione del canile e per le condizioni di degrado e sporcizia in cui versavano gli animali.
I cani hanno trovato posto presso alcune strutture e canili sparsi in tutta la Puglia, e i volontari delle maggiori associazioni animaliste, fra cui la Lega per la difesa del cane, sono al lavoro per tutelare tutti gli ospiti del canile tranese.
Quando il 13 novembre scorso il Dog’s hotel e’ stato sequestrato c’erano tantissimi cuccioli e molte cagnette incinte perché dove mancava il cibo nessuno aveva pensato alle sterilizzazioni.
“Gia’ nei giorni scorsi, in previsione del maltempo e viste le condizioni in cui versano gli animali in quel luogo – riferisce una volontaria – stavamo cercando di trovare sistemazioni alternative agli animali, ma e’ difficile, ora la situazione e’ davvero grave”.
Per sapere come aiutare queste sfortunate creature cliccare qui.


Categorie: News dal Mondo