Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

In Perù, donna compra un cagnolino per suo figlio poi scopre di aver acquistato una volpe

19/11/2021

Maribel Sotelo, voleva da tanto far felice il suo bambino che le aveva chiesto un cagnolino e il cucciolo di husky che le proponeva quel venditore ambulante sembrava proprio adatto con quel musetto furbo. Una volta arrivato il famiglia, il cane, a cui è stato dato il nome di Run Run ha vissuto e si è comportato proprio come un cucciolo di cane. “Mangiava cibo per cani e quando era piccolo abbaiava come un cagnolino”, ha dichiarato Sotelo a EFE.  Ma le cose erano destinate a cambiare. Run Run aveva solo circa 2 mesi quando è fuggito dalla casa di famiglia a maggio, e i vicini si sono presto lamentati di aver visto l’animale attaccare i loro polli e altri piccoliSalvato un cucciolo di volpe caduto in un vespaio animali.
La famiglia si è resa conto che il loro Run Run non era un husky ma probabilmente una volpe e ha avvisato le autorità della fauna selvatica che l’animale era in libertà.
A sei mesi dalla fuga da casa, la volpe Run Run è stata catturata dai soccorritori della fauna selvatica.
Maribel Sotelo ha spiegato agli agenti per la fauna selvatica che aveva acquistato il cucciolo di cane da un venditore ambulante che aveva detto loro che l’animale era un cucciolo di husky siberiano.
Il servizio per la fauna selvatica Serfor del Perù ha dichiarato che Run Run è stato sedato con successo lunedì notte e portato allo zoo Parque de las Leyendas per essere esaminato dai veterinari.
I funzionari della fauna selvatica hanno affermato che Run Run sarà curato allo zoo fino a quando non sarà pronto per essere rilasciato in un habitat adatto.


Categorie: News dal Mondo