Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

In India elefante impazzito travolge e uccide un uomo

09/06/2011

Sono passati poco più di due mesi da quando un elefante del Circo Orfei cercò di divorare il suo domatore. L’uomo però riesce a far impazzire non solo gli animali prigionieri nei circhi ma anche quelli che ancora vivono liberi nei loro territori.
Due elefanti imbizzarriti si sono diretti al centro di Mysore, in India, e con la loro carica inarrestabile hanno seminato distruzione e panico tra gli abitanti. Dal racconto di quanti hanno assistito all’attacco del villaggio sembra che i due animali fossero come “impazziti”, percorrevano le strade distruggendo piccole abitazioni e automobili. All’improvviso uno di loro si è lanciato contro un uomo travolgendolo e calpestandolo fino ad ucciderlo. A mettere fine alla furia dei due animali l’intervento della guardia forestale e del personale di uno zoo che dopo due ore sono riusciti a catturare gli elefanti.
Al termine dell’operazione, un funzionario ha comunque voluto spiegare la “pazzia” degli elefanti: era solo paura incontrollata per le continue invasioni del loro habitat da parte dell’uomo e dei mezzi meccanici per l’agricoltura in espansione  che sottrae territori agli animali che spaventati e affamati si dirigono verso i villaggi in cerca di cibo e riparo.


Categorie: News dal Mondo