Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Gatti

In Cina una donna lascia un patrimonio di 2,2 milioni di sterline ai suoi cani e gatti, diseredando i suoi figli indifferenti al suo bisogno d'affetto

01/01/2024

Ci sono stati molti casi in cui gli animali domestici hanno ereditato ingenti somme di denaro dopo la morte del loro proprietario.
Una donna in Cina ha deciso di donare la sua fortuna di 2,2 milioni di sterline ai suoi amati cani e gatti diseredando i suoi tre figli.Shih Tzu: carattere, aspetto, prezzo, storia - zooplus Magazine
Liu, un’anziana signora di Shanghai, ha preso la vendicativa decisione dopo essere stata trascurata dai suoi figli adulti. Secondo quanto riferito, la povera Liu era arrabbiata con loro per non averle fatto visita neppure quando era malata. Solo i suoi cani e gatti le erano vicino e ha voluto così dare loro una lezione veramente dura.
Il South China Morning Post ha riferito che Liu aveva lasciato fino a 20 milioni di yuan per la cura dei suoi cani e gatti e della loro prole perché le avevano tenuto compagnia. Ma si fa notare che donare tutti il patrimonio ai propri animali non è legale in Cina. Una clinica per animali locale è stata incaricata di gestire l’eredità di Liu e di prendersi cura dei suoi animali domestici dopo la suaLascia un'eredità milionaria ai suoi cani e gatti e disereda i figli - News  Prima morte.
Non si sa se parte della sua ricchezza sarà comunque distribuita ai membri della sua famiglia umana. I figli di Liu infatti potrebbero contestare la sua decisione presa nel testamento scritto tre anni fa.

Un funzionario di Pechino ha detto al South China Morning Post: “L’attuale volontà di Liu è a senso unico e le avremmo consigliato di nominare una persona di sua fiducia per supervisionare la clinica veterinaria per garantire che gli animali domestici siano adeguatamente curati. “Tuttavia, ci sono alternative per risolvereUpdate: Leona Helmsley's dog dies in Sarasota questo problema.”
La storia di Liu non è unica. Ci sono stati molti casi in cui gli animali domestici hanno ereditato ingenti somme di denaro dopo la morte del loro proprietario.
Secondo il Guinness World Records, un gatto chiamato Blackie ereditò 7 milioni di sterline quando il suo proprietario antiquario morì nel 1988. Allo stesso modo il proprietario di Blackie rifiutò di riconoscere la sua famiglia nel suo testamento, lasciando la maggior parte del denaro a diversi enti di beneficenza per gatti.
Nel 2007, l’ereditiera immobiliare Leona Helmsley lasciò circa 9 milioni di sterline (12 milioni di dollari) al suo cane maltese, Trouble, dopo la sua morte. Tuttavia, secondo quanto riferito, un giudice ha stabilito che si trattava di soldi eccessivi e ha ridotto l’eredità a 2 milioni di dollari.
Nel 2010, il figlio dell’ereditiera Gail Posner ha citato in giudizio le volontà di sua madre che la defuntaGunther's Millions' doc: 'World's richest dog' a wild hoax aveva lasciato un fondo fiduciario di 2,3 milioni di sterline (3 milioni di dollari) al suo chihuahua, Conchita. Sosteneva che le governanti della Posner l’avevano indotta a lasciare così tanto per il cane.
Gunther, la star dello show Netflix Gunthers Millions , è probabilmente il caso più famoso di un animale domestico ricco. Inizialmente si diceva che avesse ereditato oltre 300 milioni di sterline dalla contessa tedesca Karlotta Liebenstein.
La storia insolita attirò naturalmente molta attenzione da parte dei media prima che in seguito emergesse che la storia della contessa era una bufala e che il denaro era stato dato a Gunther come parte di un elaborato complotto per eludere le tasse.


Categorie: Cani, Curiosità, Gatti