Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

In Canada inflitti 5 mila dollari di multa a una donna che ha selvaggiamente picchiato il suo bulldog

15/10/2012

Pugno di ferro in Canada contro chi maltratta gli animali. Una maxi-multa di 5.000 dollari con il divieto di possedere o prendersi cura di animali per dieci anni è stata inflitta ad una donna di Calgary, in Canada dopo che la stessa si era dichiarata colpevole di aver picchiato il suo bulldog inglese senza un motivo particolare.
“Per una violenza ai danni di un animale, questa è una delle più alte ammende che abbia mai visto”, ha dichiarato Brad Nichols, capo dipartimento della protezione degli animali e delle indagini alla Humane Society di Calgary. “Ma, francamente – ha aggiunto – quello che serve di più è il divieto. In dieci anni ti danno un sacco di tempo per imparare da quello che è successo e, si spera, che tu non lo ripeta più”.
“May Yee Polegato è stata messa sotto accusa il 17 marzo 2011, dopo aver colpito il suo cane Jinx circa sei o sette volte con un corpo contundente”, ha ricordato Nichols.
Il povero bulldog, che non ha mai mostrato segni di aggressività, era arrivato nella clinica veterinaria con terribili lacerazioni giudicate dai sanitari potenzialmente mortali. Per essere dichiarato fuori pericolo i veterinari lo hanno sottoposto a cure complesse e di un lungo ricovero. All’epoca della violenza, la donna  fu denunciata alle autorità.
Nichols ha poi spiegato: “La donna è stata indagata per crudeltà sugli animali per la prima volta ed era l’unica persona in quel momento a prendersi cura del cane”.
“Jinx porterà sempre le cicatrici”, ha dichiarato Christy Thompson, portavoce della Humane Society di Calgary. Per poi rivelare: “Il bulldog di cinque anni ora sta meglio e sta con l’ex marito della donna che non è stato coinvolto nell’incidente”.


Categorie: News dal Mondo