Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Illesi cinque cani rinchiusi in una baracchetta distrutta da un'auto fuori controllo

19/09/2023

Quando un animale incontra” un veicolo” ne esce sempre mal concio se non addirittura senza vita ma non è stato così per cinque cani rinchiusi in una baracchetta di campagna dove hanno rischiato di morire schiacciati e seppelliti dalle lamiere e dai bandoni con cui erano fatte tetto e pareti. Una vera fortuna, perchè sul precario ricovero dei cani mettendo in pericolo le bestiole,  è piombata una macchina fuori controllo uscita si strada. L’incidente è avvenuto ieri a Scanno (L’Aquila), lungo viale degli Alpini, dove non sono stati rilevati segni di frenata dell’auto sulla carreggiata, solo il caso ha voluto che gli animali non venissero schiacciati dal mezzo.
Il conducente, illeso, ha dichiarato ai carabinieri di non ricordare cosa sia gli sia successo e come abbia perso il controllo del veicolo.
I cani, incolumi, sono stati portati via dal proprietario che speriamo con l’occasione dia ai suoi cani un ricovero più sicuro e confortevole.  l’AIDAA, Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente che preannuncia una denuncia contro il padrone o i padroni dei cani che a detta degli animalisti sono tenuti in condizioni vergognose: “I cani tenuti in quelle condizioni sono da considerare come maltrattati viste le dimensioni della baracca e visto le condizioni generali di tenuta pertanto preannunciamo denuncia contro il proprietario e la richiesta di sequestro dei cani”.


Categorie: Cani, News dal Mondo