Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

“Il volo dei ciuchini” non una fiaba ma le peripezie di due asinelli che hanno solcato il cielo attaccati ad un elicottero

24/04/2013

Un asinello marchigiano stava tranquillamente pascolando in località Miniera (PU), quando da un vicino costone si è staccata una frana che lo ha intrappolato. Per tirarlo fuori dal terriccio che quasi lo ricopriva, sono intervenuti i vigili del fuoco di Urbino che lo hanno liberato dalla terra. La strada per tornare a valle, a causa della frana, però non era agevole per il ciuchino stremato e stressato. I viglili hanno fatto intervenire un elicottero e, assicurato bene l’animale al veicolo, è stato trasportato in volo fino alla pianura.
Più incredibile quanto capitato a un asinello russo un paio di anni fa. Un gruppo di gestori di stabilimenti balneari di una spiaggia del Mare di Azov, nella Russia meridionale, voleva incrementare i guadagni pubblicizzando la possibilità per i bagnanti  di volare sull’acqua con un paracadute. Per  dare visibilità alla loro iniziativa e invogliare i bagnanti, avevano legato un asino a un paracadute collegato a un motoscafo e lo avevano fatto volare per quasi mezz’ora sul bagnasciuga.
Quello che doveva essere un “simpatico spot” si è trasformato in una fonte di proteste e guai legali per gli sconsiderati imprenditori.


Categorie: Curiosità