Il Principe Alberto II e la Principessa Charlene hanno inaugurato ufficialmente il nuovo rifugio per animali SPA, situato nella città di Peille. La principessa Charlène è la presidente della Società per la Protezione degli Animali (SPA) di Monaco.
La cerimonia si è svolta alla presenza del sindaco di Peille, Cyril Piazza, nonché di altre autorità monegasche e francesi e di dipendenti della Monaco SPA. Questo evento ha segnato una tappa fondamentale nell’impegno del Principato a favore degli animali abbandonati e maltrattati.
Costruito in soli 24 mesi nel cuore di un’area naturale, a 700 metri di altitudine, questo rifugio è una vera oasi di pace per gli animali in difficoltà. Può ospitare fino a 40 cani, di cui 6 in quarantena, e una cinquantina di gatti, di cui 7 in quarantena. Le persone possono anche venire senza appuntamento per adottare animali domestici e uccelli. Gli edifici che un tempo ospitavano il Rifugio Monaco SPA, chiamato “l’Abri” a Serriers, erano diventati troppo angusti e fatiscenti. La SPA di Monaco e il Governo del Principe hanno lavorato per trovare un luogo ideale per costruire il nuovo rifugio, ora dotato di tecnologie moderne ed ecocompatibili.
L’inaugurazione è avvenuta due anni dopo la posa della prima pietra da parte del Principe Sovrano e della Principessa Charlene, il 12 settembre 2022. La cerimonia è stata anche l’occasione per annunciare la Presidenza di SAS la Principessa Charlene di Monaco alla guida della Monaco SPA . La principessa Charlene ha regolarmente visitato il nuovo rifugio man mano che veniva costruito. Impegnata nel benessere degli animali, la principessa Charlène lavora da diversi anni attraverso la sua Fondazione, in particolare per la protezione dei rinoceronti e il sostegno alla SPA sudafricana.
Categorie: News dal Mondo
Serpenti a Roma. Un grosso animale semina il panico nel quartiere Parioli
Alain Delon sepolto con Poupouss, il gatto congelato alla morte per aspettare quella dell’attore
Pet&Dintorni è patrocinato dall’ENPA – Ente Nazionale Protezione Animali, che sostiene il progetto e l’attività di Pet&Dintorni per la validità dei suoi servizi di interesse ed utilità sociale.
www.enpa.it