Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Il padrone è in overdose ma i suoi cani, per proteggerlo, aggrediscono i soccorritori

04/07/2011

Un giovane tossicodipendente, un ventisettenne di Firenze, è finito a terra per un malore causato dalla forte dose di droga assunta, accanto a lui i suoi due cani, un pitbull e un pastore tedesco che volendo proteggerlo hanno aggredito le persone intervenute per prestare un primo soccorso al ragazzo.
In attesa dell’arrivo del 118, una passante che si era avvicinata è stata morsa sul fondo schiena e un altro morso sulla schiena è stato dato al sanitario dell’ambulanza arrivata nel frattempo.
Per calmare l’aggressività dei due cani sono dovuti intervenire i carabinieri. Grazie alle forze dell’ordine i due animali sono stati immobilizzati permettendo ai soccorritori di intervenire sul loro proprietario e sulle persone azzannate. Il giovane e i volenterosi feriti sono poi stati condotti in ospedale. Il ragazzo si è ripreso in breve tempo mentre la signora guarirà in tre giorni e l’infermiere ne avrà per una settimana.
L’aggressività dimostrata dai cani non è imputabile agli animali che volevano solo proteggere il loro padrone ma all’educazione ricevuta da chi troppo spesso li considera armi da attacco e difesa.


Categorie: News dal Mondo