Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Il miracolo di Frosty, il gattino trovato 'surgelato' e riportato in vita

21/02/2014

Un gattino di 5 mesi trovato congelato e abbandonato per strada è stato salvato e riportato in vita.
Dara Taylor, Ohio, stava recandosi a lavoro lunedì mattina, quando si è accorta della presenza di un anomalo blocco di ghiaccio sull’asfalto.
In un primo momento è rimasta sotto shock quando dal pezzo ghiacciato usciva un lamento, ma poi si è resa conto si trattava di una animale ancora vivo, e prontamente, l’ha salvato portandolo alla clinica veterinaria più vicina.
Dara ha raccontato che il gattino, battezzato Frosty, era talmente coperto di ghiaccio che non riusciva a muoversi o ad aprire gli occhi. Si pensa che sia stato cosparso di acqua e lasciato al freddo.
L’unica cosa che il piccolo riusciva a fare era miagolare così forte da riuscire a farsi sentiere nonostante le lastre di ghiaccio che lo ricoprivano.
Dara ha portato il gattino alla Friendship Animal Protective League, dove i veterinari hanno prontamente riportato la sua temperatura ai livelli normali con una coperta termica e iniziato  il trattamento per un’infezione respiratoria di cui è afflitto.
Ma le cose sono migliorate per il piccolo Frosty. Il gattino adesso riesce a mangiare cibo in scatola, anche se gli occhi ancora non riesce ad aprirli del tutto. E’ probabile che il gatto non sia randagio, dal momento che sembra essere abituato alla gente. L’organizzazione sta già ricevendo numerose richieste di adozione per Frosty. (diregiovani)


Categorie: News dal Mondo