Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Gatti

Il marito abbandona il gatto della moglie in un rifugio e lei chiede il divorzio

18/04/2023

“Mio marito ha lasciato, a mia insaputa, il mio amatissimo gatto in un rifugio per animali.  Si è giustificato dicendo che il nostro legame è “inquietante”, quindi chiedo il divorzio, sto esagerando?”. Questo il quesito pubblicato da una donna su Reddit, sito Internet di social e forum degli Stati Uniti per avere il parere degli internauti.
Nel suo post, come riportato dal dailymail.co.uk la donna ha spiegato di aver adottato un gattino due anni fa per far fronte alla perdita del padre. Descrivendo come, dopo la morte del papà, avesse un senso di vuoto nella sua vita, ha scritto: “Stavo trovando difficile tenermi occupata in casa durante il giorno, quindi ho deciso di adottare il mio gatto Benji. “L’ho salvato quando era così piccolo che stava nel palmo della mia mano e ce l’ho da due anni”. Nel condividere ilCome catturare un gatto? I consigli degli esperti suo dilemma la donna hadetto che credeva che il suo gatto fosse la reincarnazione di suo padre. Ammettendo che la sua confessione potrebbe sembrare “folle” ad alcuni membri del forum, la donna ha continuato: “Credo davvero che Benji sia la reincarnazione di mio padre. Quando lo guardo negli occhi, sento qualcosa di più di un gatto, un piccolo felino gatto nato con un’anima umana. I tempi della morte di mio padre e della nascita di Benji coincidono, almeno per me ha senso. Anche se posso sembrare sono pazza il pensiero mi dà conforto e non ci vedo niente di male.” Detto questo, la donna dice che suo marito ha iniziato a sentire che il suo attaccamento a Benji è “strano e malsano”. Ha scritto: “Dice che il mio legame con il gatto lo fa impazzire e lo mette a disagio perché credo davvero che abbia l’anima di mio padre”. Sono passati due anni da quando è morto, Benji mi ha davvero salvato. È il miglior compagno che potessi desiderare”.
Mentre era di recente in viaggio per festeggiare il compleanno di sua madre, il marito della donna ha sfruttato l’occasione per sbarazzarsi del loro gatto. Ha spiegato: ‘Non avevo idea di cosa stesse succedendo mentre ero fuori. Quando sono tornata a casa e non sono riuscita a trovare il gatto, il mio primo pensiero è stato che doveva essere riuscito in qualche modo a uscire. Questo già mi preoccupava perché non l’abbiamo mai lasciato uscire, Dio solo sa cosa sarebbe potuto  succedergli là fuori! Dopo la mia frenetica ricerca all’interno – prosegue la donna – e mentre uscivo per continuare a cercare, mio marito mi informa che Benji “sta con un amico”.
Quando ha scritto il post, la donna era stata indotta a credere che il suo gatto fosse con il collega di suo marito e sua moglie, con cui ogni tanto escono a cena. Quando ha chiamato il collega, l’uomo le ha detto che Benji gli era stato dato  e si è rifiutava di restituirlo.
Devastata dalla svolta degli eventi, ha continuato: “Mio marito non aveva alcun diritto, il gatto è sempre stato solo mio. L’ho adottato, l’ho cresciuto, ci tengo a lui, sono l’unica che spende soldi per lui. Benji non ha mai vissuto niente del genere e posso solo immaginare lo stress che deve provare in questo momento. Ne sono che sono sicura.”Non innamoratevi mai di una donna che ama i gatti: una lettera felina - G  come Gatto
In un post di follow-up, la donna ha spiegato che solo dopo aver minacciato di andare alla polizia,  suo marito ha ammesso di aver effettivamente affidato Benji a un rifugio per animali locale.
Descrivendo come fosse “furiosa di rabbia”, ha aggiunto: “Ho immediatamente rintracciato il rifugio per recuperare il mio piccoletto, avevo tutti i documenti necessari per dimostrare che è mio e ha un microchip. L’ho portato direttamente a casa di mia sorella, dove starò anch’io in attesa di ottenere il divorzio”.
“Ho il cuore spezzato, ma sono anche incredibilmente sollevata che il mio povero micio sia ora a casa sano e salvo! Era chiaramente stressato e confuso, ma si sta ambientando abbastanza bene con le mie sorelle. Mio fratello – prosegue la donna – raccoglierà tutte le le mie cose rimaste nella casa dove vivevo con mio marito che non ho più voluto vedere e dove non sono più tornata da quando sono uscita per andare a riprendere Benji  al rifugio. La mia famiglia mi ha sostenuto nelle mie decisioni e sono tutti disposti a fare il possibile per aiutarmi quando potrei aver bisogno di loro”.
Da quando ha pubblicato il post, la maggior parte degli utenti di Reddit ha rassicurato la donna che aveva fatto la cosa giusta ponendo fine al suo matrimonio.


Categorie: Gatti, Varie