Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Il golden retriever Sundance si fa un pasto con 500 dollari, il proprietario aspetta con pazienza che li restituisca…

04/10/2013

Sundance, l’amato golden retriever di Wayne Klinkel ha messo a dura prova la pazienza del suo proprietario che per giorni ha esaminato le feci del cane per recuperare le banconote (500 $) che il quattrozampe aveva mangiato.
Klinkel, grafico dell’Indipendent Record (quotidiano di Helena, Montana), tornato a casa, ha trovato un pezzetto di una banconota da cento dollari mangiucchiato e ha subito capito che Sundance, il suo golden retriever, aveva combinato un pasticcio. “Mangia spesso la carta” – ha raccontato Klinkel – ma questa volta ho capito subito cosa aveva fatto”.    
Praticamente Sundance si è mangiato cinque banconote da 100 dollari (circa 365 euro) e per giorni Klinkel ha esaminato con pazienza tutte le feci del suo cane e recuperato i pezzi di banconota e li ha assemblati, per poi portarli alla banca locale e alla Federal Reserve del Montana, dove non erano stati accettati. Infine si è rivolto al ministero del Tesoro che, fedele all’antico motto “pecunia non olet”, dopo diverso tempo gli ha offerto un rimborso della stessa somma. “Non c’era alcuna garanzia che mi restituissero qualcosa”, ha commentato Klinkel.
Con questa crisi ci mancano solo i cani mangisoldi….


Categorie: Curiosità