Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Il giallo dei gatti decapitati che preoccupa una città. Indaga pure la polizia

28/09/2022

Macabra notizia pubblicata da ilgiornale.i: “Tre gatti sono stati decapitati in provincia di Lucca, mentre decine di animali sono scomparsi e l’associazione animalista “Una zampa per Capannori” ha denunciato il tutto ai carabinieri: opera di uno squilibrato oppure segni di riti satanici? La polizia sta indagando per risolvere il mistero

Decine di gatti scomparsi, spesso di punto in bianco, e mai più ritrovati dai rispettivi padroni. E nei tre casi in cui la ricerca ha avuto esito positivo, gli animali sono stati trovati decapitati.Lecce: un uomo ha ucciso un gattino randagio a colpi di bastone | Il mio  gatto è leggenda Opera di uno squilibrato o indizi di riti satanici? Sono le piste che gli inquirenti starebbero seguendo in queste ore (con la prima che appare ad oggi prioritaria) per far luce sugli episodi di violenza sui felini che stanno verificandosi sempre più di frequente negli ultimi due mesi in tutta la provincia di Lucca, in Toscana.
Stando a quanto riportato dai media locali, le segnalazioni avrebbero conosciuto un vero e proprio “boom”: sarebbero più di venti i gatti spariti dallo scorso luglio ad oggi, tanto da indurre l’associazione animalista “Una zampa per Capannori” a presentare una formale denuncia ai carabinieri nei giorni scorsi. (l’articolo segue su ilgiornali.it)”


Categorie: Varie