Nel 2020, LEGO ha iniziato a commercializzare set per adulti, naturalmente è stato pensato una composizione LEGO per quelli che amano i gatti. Quindi era solo questione di tempo prima che apparisse un modello di gatti a grandezza naturale.
È ora disponibile un nuovo Tuxedo Cat a grandezza naturale, sebbene niente possa essere paragonato ad un gatto vero la LEGO ricorda che ” Questo non richiederà alimentazione o una lettiera; non causerà allergie né farà cadere gli altri LEGO.
Quindi se amiamo i gatti, potremmo prendere in considerazione la costruzione della versione in mattoncini di plastica snodabili per vedere quanto velocemente il tuo gatto lo ignorerà a favore dell’elegante scatola in cui arriva.
Ecco come è nata l’idea del LEGO Tuxedo Cat. A quanto pare, tutto è iniziato circa cinque anni fa quando un uomo ha progettato un modello a casa ispirandosi al suo gattino reale.
Nel maggio 2019, Damian Andres dal Belgio, conosciuto come “The Yellow Brick “, ha deciso di creare un gatto LEGO per tenere compagnia ai suoi due gatti. In origine, il disegno era un gatto da smoking bianco e nero, anche se i suoi gatti sono un mix siamese e un British Shorthair grigio. Dopo aver finito il gatto dello smoking, è rimasto a lungo nella sua stanza.
Successivamente, nell’estate del 2020, ha deciso di lavorare su una versione migliorata e di sottoporla a “LEGO Ideas” per essere esaminata. “Questa volta il gatto dovrebbe stare molto meglio e assomigliare il più possibile al mio gatto, Miro”, ha spiegato.
Ci sono voluti diversi mesi per progettare il nuovo gatto LEGO. Per farlo bene, ha misurato ripetutamente Miro in modo che le proporzioni fossero accurate.
“Prima di tutto ho disegnato le gambe, poi la parte superiore e inferiore del corpo e infine la testa, che per me è stata la sfida più grande”, ha scritto Andres. “Ho progettato molti prototipi per trovare la forma migliore. Da tempo cercavo un metodo per rappresentare gli occhi; Volevo farli sembrare molto reali. Un grande vantaggio è che ho dei gatti a casa, così posso misurare e confrontare ancora e ancora”, ha scritto.
Quando Andres è stato soddisfatto del progetto, ha fatto clic sul pulsante per inviarlo a LEGO Ideas. Dopo aver presentato il progetto, aveva bisogno di 10.000 sostenitori in poco più di un anno prima che l’azienda lo esaminasse. Dopo una prima ondata di sostegno, le cose hanno rallentato notevolmente. Ma poi, Andres ha deciso di provare a caricare un video su TikTok. Ha funzionato! Il gatto LEGO in breve ha raggiunto il traguardo.
Andres fu entusiasta di sapere che LEGO aveva deciso di avviare la produzione della sua idea. Tuttavia, la loro versione rinnovata presentava molti miglioramenti.
E non era più un siamese ma era ancora una volta un gatto da smoking, che potrebbe avere un fascino più diffuso.
Ora, il gattino finito ha una testa girevole, orecchie, zampe e coda regolabili.
Per completare il gatto LEGO, l’artista Nathan Davis ha disegnato gli occhi colorati ed espressivi.
Secondo la recensione di Andres del prodotto finito, il gatto può avere gli occhi azzurri o gialli.
Il gattino viene fornito completo anche di una propria scatola in cui sedersi.
“In campo a sei zampe”: i calciatori della Viterbese con i cani dell’Enpa per promuovere le adozioni
La gufetta Silvestra torna a volare dopo lo scontro con un treno in Svizzera
A giudizio il minorenne che aveva rubato un cane al rifugio Enpa di San Severo (BA)
Veterinari presi a bastonate dai proprietari di due pitbull a Caserta
Pet&Dintorni è patrocinato dall’ENPA – Ente Nazionale Protezione Animali, che sostiene il progetto e l’attività di Pet&Dintorni per la validità dei suoi servizi di interesse ed utilità sociale.
www.enpa.it