Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Il gatto Poldi ritrova la sua padrona dopo 16 anni di vita vagabonda

06/04/2012

Poldi, un gatto rosso ormai avanti negli anni, avrà creduto che fosse giunta la sua ora vista l’età e le critiche condizioni fisiche in cui era ridotto dopo aver passato gli ultimi 16 anni a vagare lontano da casa. Invece, dopo tanto tempo, potrà presto tornare tra le braccia protettive della sua padrona che aveva ormai perso ogni speranza di rivederlo.
L’incredibile episodio è avvenuto nei pressi di Monaco di Baviera dove Poldi è stato raccolto da una famiglia impietosita dal suo aspetto denutrito e stremato.
I nuovi proprietari lo avevano portato a casa per sfamarlo e curarlo sicuri che sarebbe tornato ad essere un bel gattone. Un giorno, mentre lo accudivano, si erano accorti di un tatuaggio sbiadito all’interno di un orecchio e avevano capito che Poldi non doveva essere stato sempre un randagio. Decisero allora di portarlo in un rifugio per animali dove, dopo aver controllato i registri dell’anagrafe felina, sono riusciti a risalire alla proprietaria del micio. I volontari hanno avvertito la donna, che ha reagito alla notizia del ritrovamento con ”grande gioia” e altrettanta ”perplessita”’, riporta l’agenzia Dpa. Al più presto la padrona andrà al rifugio per riprendere Poldi come ha comunicato la direttrice del ricovero per animali, Monika von Tettenborn, secondo cui e’ pero’ improbabile che l’animale la riconosca. Secondo la proprietaria, Poldi avrebbe scelto di allontanarsi  perché non tollerava la convivenza con un altro gatto che 16 anni fa viveva in casa. 


Categorie: News dal Mondo