Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Il gatto Gacek si conferma anche in estate la principale attrazione turistica di Stettino, in Polonia

16/08/2023

Ricordate Gacek, il micio grassottello diventato l’attrazione più apprezzata della città di Stettino, in Polonia, torna a far parlare di se.Gacek, der berühmte Straßenkater von Stettin
La sua popolarità è iniziata nel 2020, dopo la pubblicazione su YouTube di un video che lo vedeva protagonista.
Da allora la sua fama è cresciuta al punto che in molti hanno ammesso di aver fatto una tappa a Stettino solo per fare un selfie con lui.
Il Washington Post ha dato notizia che secondo Google Maps, in questa stagione di viaggi e vacanze Gacek si è riconfermato nel mese di luglio l’attrattiva cittadina che ha richiamato con il suo appeal un numero record di turisti, che gli hanno regalato 5 stelle su più di 5 mila recensioni.
Molto lusinghiere le recensioni lasciate dagli ammiratori di Gacek: “Sono venuto da Lancaster, Regno Unito, per vedere Gacek. Abbiamo chiacchierato per un po’. È stato bello”, ha scritto un tizio di nome Roy. “È valsa in ogni caso la pena viaggiare tre ore anche se lui ci ha ignorato. Ma loKim Kardashian of the cat world': Gacek draws tourists to Polish city |  Reuters consiglio”, ha scritto un altro recensore.
Il suo profilo Instagram ha ben 19 mila follower oltre ad una pagina Facebook e un blog.
C’è chi percorre anche 60 miglia per fargli visita e controllarlo un paio di volte la settimana e naturalmente anche chi vorrebbe adottarlo ma Gacek non cede alle lusinghe, ama la sua casetta fatta con le cassette di legno ma  nel posto più “in” di Stettino, il centro storico, dove tutti passano e si fermano per lui.

 


Categorie: Curiosità, Gatti