Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Il gatto fugge ma la tartaruga innamorata lo insegue.....e lo raggiunge

25/10/2024

Ricorda un po’ la favola di Esopo la gara di corsa della lepre e la tartaruga che si sfidano in una gara di corsa dove la tartaruga con un passo  lento ma costante, raggiunge la lepre, la supera e la batte per un soffio sul traguardo. Anche qui c’è uno che fugge e un altro che insegue caparbiamente
Una donna della California ha ripreso la sua tartaruga domestica Hortoise mentre insegue il suo nuovo gattino Copernicus,  e il video  é risultato così comico da diventare in breve virale.Shock As 'Fast' Tortoise Chases Kitten Around Their Backyard - Newsweek
Il divertente video condiviso su TikTok con lo username @kendallmarshall24601, mostra la tartaruga che sfreccia nel cortile mentre insegue il gatto bianco e nero, che continua a scappare dalle sue attenzioni indesiderate. “La mia tartaruga è innamorata del mio nuovo gattino”, si legge in una didascalia condivisa con la clip. La  poster, Kendall Marshall, ha detto a Newsweek che Hortoise è una tartaruga gopher del de.serto di 35 anni che vive con lei dalla nascita. Anche se è sempre stato cresciuto con animali domestici, sono stati tutti maschi, quindi una gattina femmina è una sorpresa per lui.”Copernicus ha 6 mesi ed è appunto femmina. L’ho salvata quando aveva 3 settimane. È il primo e unico animale femmina ad essere mai stato vicino a Hortoise”, ha detto Marshall.
“Una volta iniziata la stagione degli amori, Hortoise ha iniziato a rincorrere Copernicus nel cortile. Gli altri miei video mostrano la sua incessante ricerca dell’affetto di Copernicus”, ha aggiunto Marshall.
Fortunatamente, Hortoise è entrata in letargo, secondo il suo proprietario, il che significa che non può molestare la gattina per circa tre mesi. Tuttavia, Copernicus era così abituato a tutti quei rincorrerla che ora si sdraia accanto a lui, aspettando che lui si svegli e giochi . “È quasi triste”, ha detto la Marshall.


Categorie: Curiosità, Gatti