La Cattedrale Di Norwich, in Inghilterra, è una vera meraviglia gotica con tante particolarità che attirano turisti ma per gli abitanti della cittadina dell’East Anglia che frequentano regolarmente le funzioni in cattedrale la vera attrazione è Budge un gatto a cui viene riconosciuta un’influenza calmante e “terapeutica” sui parrocchiani, come confermato anche dal decano.Muovi il gatto
Budge ama molto passare le sue giornate in Cattedrale nonostante i suoi proprietari vivano nelle vicinanze. Il gatto ha fatto della cattedrale la sua seconda casa perché non va molto d’accordo con sua sorella la gatta di casa.
Un anno è stato trovato addormentato nella culla di Gesù bambino nella scena della Natività, “e ci aspettiamo che lo farà di nuovo”, ha detto la molto reverenda Jane Hedges.
Budge è ora diventato una curiosità preferita dai visitatori e ha il suo feed Twitter.
“Budge ha iniziato a venire in chiesa circa tre anni fa”, ha detto il pastore. “Si è presentato a un servizio del Venerdì Santo : ‘Ooh, c’è un gatto qui’ ho escamato. “L’abbiamo messo fuori – ma ha continuato a tornare – e poi sembrava sentirsi a casa”.
Budge frequenta anche un pub locale e una scuola, ma è più fedele alla cattedrale.Muovi il gatto “Sembra trovare le zone più calde e spesso dorme sulle grate del riscaldamento a pavimento. All’inizio di quest’anno la cattedrale di Norwich ha ospitato il dinosauro Dippy , in tournée dal Museo di storia naturale di Londra, che ha attirato migliaia di persone nella sede dell’East Anglian.“A volte le persone che entrano sono angosciate e spesso troviamo Budge seduto con loro.”Penso che alcuni lo trovino molto terapeutico. Budge sembra portare  alle persone, ed è una presenza molto positiva”, ha aggiunto reverenda Jane Hedges.

Fonte immagini Bill Smith

 
Categorie: News dal Mondo