La Banca delle VisitePET è il circuito solidale ideato per donare prestazioni mediche agli animali domestici bisognosi, aiutando chi non riesce a prendersi cura tempestivamente Adorabili cani e gatti... | Radio Company Easydel proprio fedele amico nei momenti di difficoltà personale ed economica, anche temporanei.
In un mondo in cui gli amici a quattro zampe sono sempre più parte integrante della famiglia con una funzione importantissima legata alla sfera del benessere emotivo e relazionale.
La Banca delle Visite PET  aiuta quanti hanno un animale e non versano in condizioni tali da garantirne le cure necessarie ai propri animali domestici in maniera tempestiva.
Con 64.769 milioni di animali d’affezione presenti nelle nostre case l’Italia si classifica seconda in Europa (Rapporto Assalco-Zoomark 2022).
Un altro dato interessante arriva dal Rapporto Eurispes 2022: dal 2015 al 2022 è raddoppiato il numero di persone che ha deciso di accogliere tra le mura domestiche più di un animale: l’istituto di ricerca italiano ha fotografato dunque una società sempre più attenta ai bisogni degli animali e sempre più propensa ad occuparsene, soprattutto quando si tratta di nuclei con bambini.In auto dal veterinario! Prova gli Accessori da Viaggio per Cani - LOVE FERPLAST
Purtroppo, già 12 milioni di italiani vivono in condizione di povertà relativa e sono costretti a rinunciare a prestazioni sanitarie anche per loro stessi; ecco perché nasce la Banca delle Visite PET, un circuito solidale che sostiene concretamente chi non riesce a garantire salute
Visite ed esami diagnostici sono fondamentali per conoscere lo stato di salute dell’animale che presenta strani sintomi e per capire come intervenire in maniera tempestiva.
Un sostegno concreto per le persone fragili per le quali la vicinanza di un animale risulta un forte deterrente allo sviluppo di alcune patologie della sfera psichica, come ansia eSempre più anziani vivono con un animale: sono uno su due. La proposta di Brambilla: «Meno tasse e veterinari della mutua per aiutarli» – Sivemp Veneto depressione e rappresenta l’unica vera compagnia quando sono sole o impossibilitate a muoversi da casa come malati e anziani.Numerose ricerche confermano infatti l’evoluzione del rapporto tra persone e animali domestici orientato alla cura, alla salute e al reciproco benessere.
Hai un animale domestico bisognoso di cure ma, in questo momento, non riesci a sostenere la spesa per visite ed esami da un veterinario? Clicca qui

 

Categorie: Curiosità