Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Il coniglio Simon muore nella stiva di un volo United Airlines. Era un gigante, destinato a conquistare il titolo di più grande del mondo

27/04/2017

Simon era una coniglio destinato a diventare il più grande del mondo, ma e’ deceduto inspiegabilmente nella stiva di un Boeing 767 in volo dall’aeroporto londinese di Heathrow all’aeroporto internazionale O’Hare di Chicago: lo stesso dove due settimane fa David Dao – un medico 69enne di origine vietnamita – era stato trascinato di peso fuori da un aereo United per far posto al personale del vettore.
Simon si stava trasferendo negli Stati Uniti perchè, forte del futuro titolo di coniglio più grande del mondo, avrebbe trovato casa presso una personalità “molto famosa”. La bestiola, che a 10 mesi misurava già 91 centimetri, ha dichiarato l’allevatrice Annette Edwards, al tabloid britannico The Sun, sarebbe dovuto crescere fino a diventare il più grande del mondo, sulle orme del padre Darius, che ha raggiunto il metro e 32 cemtimetri. “Simon era stato visitato a un veterinario tre ore prima del volo ed era sano come un pesce” ha dichiarato la signora. “E’ accaduto qualcosa di molto strano e voglio sapere la verità. Ho visto conigli da tutto il mondo e non è mai accaduta una cosa del genere. Il cliente che ha comprato Simon è molto famoso. E’ turbato”. Una portavoce della compagnia aerea ha preannunciato l’apertura di un’indagine interna sull’accaduto e ha detto la compagnia è “rattristata” per l’accaduto. “La sicurezza e il benessere di tutti gli animali che volano con noi sono della massima importanza per United Airlines e il nostro team PetSafe” ha detto la portavoce. Secondo i dati del dipartimento dei Trasporti Usa, riportati dalla Bbc, nel 2015 sono morti 35 animali sugli aerei delle compagnie Usa. Di questi 14 erano imbarcati su voli United, dove sono rimesta ferite altre nove creature. Durante l’anno United ha trasportato 97.156 animali, con una tasso di 2,37 incidenti su 10mila animali, il più alto per una compagnia Usa. United è in difficoltà dopo che a inizio aprile un passeggero, il dottor David Dao, ha perso due denti davanti e subito la rottura del naso quando è stato trascinato a viva forza fuori da un volo in overbooking. Un filmato dell’episodio è stato pubblicato online e visto milioni di volte. La compagnia ha presentato le sue scuse e rivisto le politiche sull’overbooking. 


Categorie: News dal Mondo