Un San Valentino all’insegna dell’amore più puro, quello tra umani e amici a quattro zampe. Domenica 16 febbraio, dalle 10:30 alle 13:00, Largo Beato Placido Riccardi, nei pressi della fermata Metro B San Paolo, ospiterà una nuova edizione di “Il Canile va in Città”, l’iniziativa che porta i cani dei canili comunali di Muratella e Ponte Marconi a incontrare i cittadini romani. Un’occasione unica per conoscere i tanti cani in cerca di una famiglia e lasciarsi conquistare dai loro sguardi pieni di speranza.
Durante l’evento, oltre alla possibilità di incontrare gli ospiti dei rifugi, sarà attivo un servizio di microchippatura gratuita per i proprietari di cani che vogliono mettersi in regola con l’obbligo di identificazione.
I volontari Enpa e delle altre associazioni animaliste romane, saranno presenti per fornire informazioni sulle adozioni, raccontare le storie di alcuni dei cani che hanno già trovato una casa e sensibilizzare sul tema del benessere animale.
L’evento vuole essere un momento di condivisione, ma soprattutto un invito ad aprire il cuore a chi ha più bisogno. L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Roma, si propone di avvicinare sempre più cittadini alla realtà dei canili comunali, dimostrando che l’adozione è un gesto d’amore che cambia la vita, non solo degli animali, ma anche delle persone che scelgono di accoglierli.
Chiunque desideri partecipare potrà farlo liberamente, scoprendo così che, spesso, l’amore più sincero si trova tra le zampe di un cane.
Categorie: Eventi e Appuntamenti
Pet&Dintorni è patrocinato dall’ENPA – Ente Nazionale Protezione Animali, che sostiene il progetto e l’attività di Pet&Dintorni per la validità dei suoi servizi di interesse ed utilità sociale.
www.enpa.it